CONTRATTI TOUR OPERATOR E GDS
>
>
CONTRATTI TOUR OPERATOR E GDS

GDS è l’acronimo di Global Distribution System.

I Global Distribution System nascono nel 1960 con lo sviluppo di Sabre, il primo sistema informatico in grado di produrre prenotazioni elettroniche per le biglietterie della American Airlines. Nel 1971, una delle maggiori compagnie statunitensi, la United Airlines, generò Apollo (oggi Travelport), un proprio sistema di prenotazione utilizzato da tutti gli uffici della propria compagnia. Nel 1987 fu creato Amadeus ad opera di AirFrance, Iberia, Lufthansa e SAS, come alternativa europea ai GDS americani. Infine, nel 1990 un consorzio di compagnie creò Worldspan.
Sono, dunque, quattro gli operatori globali principali che raggiungono oltre 600.000 agenzie sparse in tutto il pianeta: Amadeus, Sabre, Galileo e Worldspan.

I GDS sono sistemi informatici che consentono, quindi, di prenotare principalmente voli presso tutte le principali compagnie aeree, alberghi e strutture di intrattenimento, di noleggiare autovetture, di ottenere biglietti per treni e traghetti.

Essi consentono di distribuire il prodotto ospitalità anche alle agenzie turistiche. I vantaggi provenienti dall’utilizzo del GDS per la distribuzione del prodotto camere, consistono in un database con la descrizione e l’ubicazione della struttura ricettiva di riferimento.

Il SISTEMA di INCENTIVAZIONE di ogni GDS prevede, per ogni singolo segmento prenotato, confermato e non cancellato prima della partenza, il riconoscimento di un accredito, il cui montante può arrivare all’abbattimento del canone e nella percentuale più alta dei casi fino a generare un “reddito straordinario” a favore dell’agenzia di viaggi.

Tale accredito ha origine fin dal primo segmento prodotto. Per segmento si intende: ogni pax/tratta aerea, ogni camera d’albergo,ogni auto noleggiata e ogni traghetto prenotato. Le condizioni commerciali previste prevedono il pagamento del canone di noleggio a compensazione dei segmenti e relativi accrediti prodotti su base semestrale o annuale in base alla quantità prodotta.

DST è rivenditore autorizzato di AMADEUS oltre che di SABRE e TRAVELPORT ed è in grado di offrire alle agenzie uno dei più alti revenue per segmento che si possa trovare sul mercato italiano.

DST inoltre nel corso degli anni ha centralizzato una serie di contratti con i principali Tour Operator favorendo di regimi commissionali TOP.

Indirizzo

Via Michele Sanmicheli, 2/C, 37053 Cerea VR

Telefono

+39 044230800

Email

commerciale@dst.it

DOVE SIAMO

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart