Fondo di garanzia agenzia viaggi

>
Fondo di garanzia agenzia viaggi

Per aumentare la redditività della tua agenzia viaggi e avere più tempo da dedicare alle vendite, puoi delegare i servizi di contabilità e gestione fiscale alla societa DST. Si tratta di un’impresa unica nel suo genere, almeno nel panorama italiano, in quanto ti offre la possibilità di semplificare e organizzare le tue attività ricorrendo a un servizio appaltato all’esterno. In particolare ti consente di sbrigare tutte le pratiche relative al fondo di garanzia agenzia viaggi. Gli operatori DST ti prestano assistenza e consulenza sia in ambito amministrativo sia in tutto ciò che ruota attorno all’area vendite dei tuoi pacchetti.

L’azienda è un rivenditore autorizzato dei principali sistemi informatici GDS, da Amadeus a Sabre fino a Travelport, per i quali ti offre uno dei revenue per segmento più alti in circolazione. Il che significa che la tua agenzia viaggi avrà la possibilità di generare redditi eccezionali. Per la gestione della contabilità, potrai anche scegliere di procedere autonomamente all’inserimento dei dati relativi alle vendite e delegare a DST soltanto l’elaborazione del bilancio di esercizio. L’azienda organizza anche seminari e corsi di aggiornamento per agenti di viaggio e consulenti fiscali.

Fondo di garanzia agenzia viaggi per i pacchetti turistici

I broker assicurativi della società DST ti offrono le migliori soluzioni sul fondo di garanzia agenzia viaggi. Ti libererai delle fastidiose incombenze relative al fondo assicurativo, che poi è esattamente quello che fanno gli operatori turistici con il viaggiatore organizzando spostamenti e pernottamenti. Se sei un agente di viaggio saprai che il 31 giugno 2016 ha cessato di esistere il vecchio fondo di garanzia, cioè quello costituito dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Ora tutti gli operatori del settore e gli agenti di viaggio hanno l’obbligo di dotarsi di sistemi di garanzia per tutelare i viaggiatori in casi di fallimento o insolvenza degli intermediari. Il fondo di garanzia per agenzia viaggi interviene quando i clienti acquistano dei pacchetti turistici che includono il trasporto di passeggeri e l’alloggio o il noleggio di automobili o altri veicoli a motore.

Fondo di garanzia agenzia viaggi

Pacchetto turistico combinato

Il fondo di garanzia è necessario anche nel caso in cui il tuo cliente acquisti un pacchetto turistico combinato. Quest’ultimo prevede la stipula di contratti con distinti fornitori di servizi turistici. Il che significa che il viaggiatore sarà garantito in caso di insolvenza di uno soltanto dei servizi inclusi nel pacchetto. A patto però che le credenziali del cliente e gli estremi del pagamento siano debitamente trasmessi dal professionista con cui è stato concluso il primo contratto agli altri fornitori del pacchetto.

Consorzi di garanzia

Fino al 2016 era il Fondo Nazionale di Garanzia che assicurava al cliente il rimborso della somma dell’intero pacchetto vacanze in caso di fallimento di un tour operator o di un’agenzia viaggi. Ora gli operatori del settore e gli intermediari possono costituirsi in forme associative atte a provvedere alla copertura dei rischi e a contenere i costi delle agenti. Contatta DST e fatti assistere nella scelta del fondo di garanzia agenzia viaggi più congeniale alle tue esigenze.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart